Indocina

Partenze speciali in lingua italiana :
Partenze Garantite in lingua italiana ogni Domenica con minimo 2 Persone

2° giorno HANOI
Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in hotel. Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita "al di qua del fiume", è adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso. E’ abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Al pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro (particolarissima pagoda in legno che poggia infatti su un unico pilastro, costruita nel 1.049, a rappresentazione della purezza del fior di loto; il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Tempio della letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il tempio Quan Than, il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Pernottamento.

3°giorno HANOI - HALONG
Pensione completa.
In mattinata partenza per la baia di Halong, definita l'ottava meraviglia del mondo, con pranzo a bordo a base di frutti di mare. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l'alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce inlontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Visita ad una grotta.

4°giorno HALONG - HANOI - HUE
Prima colazione a bordo, pranzo e pernottamento.
Continuazione della crociera nella baia. Nella tarda mattinata rientro al porto e partenza per l’aeroporto di Hanoi, con qualche sosta lungo il percorso. Operazioni di imbarco e partenza in aereo per Huè. Arrivo e trasporto all'Hotel.

5°giorno HUE - HOI AN
Prima colazione, pranzo e pernottamento.
Visita di Huè che sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 prendendo il nome di Phu Xuan e divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Fu ancora capitale del Vietnam dal 1802 al 1945 sotto il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. Nel 1802 l’imperatore Nguyen An ne fece la capitale dell’intero Paese, ribattezzandola Hué. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorge sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (ove un tempo abitavano gli europei) e le tombe imperiali sono sulla sponda destra. Visita della cittadella imperiale con pranzo in ristorante locale. Oggi risistemata con l'aiuto dell'Unesco. Escursione in battello sul fiume dei Profumi fino alla pagoda di Thien Mu ed alla tomba imperiale di Tu Duc. Al termine parten za per Hoi An e all'arrivo sistemazione inalbero.

6°giorno HOI AN
Prima colazione, pranzo e pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita di Hoi An, ricca di edifici dall'influenza architettonica cinese, che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo, Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Fu solo nel 19° secolo, con l’interramento del fiume Cai, che la città perse importanza a favore di Danang, che sorge 30 km al nord. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali.
Pomeriggio a disposizione per relax.

7°giorno HOI AN - HO CHI MINH (SAIGON)
Prima colazione, pranzo e pernottamento.
In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Ho Chi Minh City. Arrivo e trasferimento in hotel. Inizio delle visite di Saigon, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877; l'Ufficio postale; il mercato Binh Tay. Sosta in una fabbrica di lacche, tipico prodotto di artigianato locale, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien hau.

8°giorno HO CHI MINH - DELTA del MEKONG - HO CHI MINH
Prima colazione, pranzo e pernottamento.
Al mattino partenza via strada per Cai Be, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume, imbarco per una crociera lungo il Mekong per osservare la vita dei villaggi costieri, la foltissima vegetazione e gli innumerevoli canali che costituiscono il Delta del fiume. Sosta ad un mercato galleggiante e ad un giardino di bonsai, visita una piantagione, con assaggio di frutta tropicale. Pranzo in fattoria. Continuazione della crociera e al temine rientro per Saigon.

9°giorno HO CHI MINH - PARTENZA
Prima colazione.
Tempo libero per visite individuali o shopping.
In tempo utile trasporto all'aeroporto internazionale. Termine dei servizi.

Soggiorno balneare ISOLA DI PHU QUOC
Un'Isola a forma di lacrima nel golfo della Tailandia a 45 Km. a ovest della costa vietnamita e a 15 Km. a sud di quella cambogiana.
E' lunga 50 Km. ed estesa su una superficie di 565 Kmq, coperta per il 70% da foresta primaria e area dichiarata Parco Nazionale, popolata da 55.00 abitanti. E' circondata da rive che scivolano sull'Oceano formando quelle che sono definite "le ultime grandi spiagge vergini dell'Asia". Conosciuta per le sue piantagioni di pepe e le fabbriche di nuoc nam (salsa , equivalente del nostra sale, fatta lasciando fermentare sale e pesce in grandi giare di ceramica) ha conosciuta in questi ultimi anni uno sviluppo turistico notevole divenendo a tale scopo una delle più belle località balneari del Vietnam con le sue spiagge bianchissime costellate di palme. e una natura ancora incontaminata e i pittoreschi villaggi di pescatori che volendo si potranno visitare per conoscere le usanze locali oppure visitare il tipico mercato di Duong Dong o la Pagoda Sung Hung e altri templi antichi buddisti ; un contatto con un Vietnam genuino.



2° giorno PHNOM PENH
Arrivo a Phnom Penh. Operazioni di sbarco e accoglienza della nostra guida locale per il trasferimento in hotel.
Tempo di relax. Cena e pernottamento.

3° giorno PHNOM PENH – BATTAMBANG
Prima colazione, cena e pernottamento.
Partenza al mattino in direzione nord-ovest (6 ore di strada) verso le province rurali di Kandal, Kompong Speu, Kompong Chhnang e Pursta e Battambang. Nella prima sosta si visita un grande villaggio in parte galleggiante, sul lago Tonle Sap poi ci si fermerà a Kompong Speu per la visita a Oudong, antica capitale dell’ultima dinastia dell’Impero Khmer e luogo usato per l’incoronamento del Re, a ridosso delle due catene montuose a circa 40 Km a nord di Phnom Penh. Udong offre spettacolari vedute della campagna con innumerevoli alberi di palme da zucchero; a Kompong Chhnang si ammira le caratteristiche ceramiche fatte a mano.
Pomeriggio visita Phnom Bannon Hill dove, dopo 337 scalini (80 metri di altezza), si raggiunge il tempio di Prasat Bannon (XII secolo) con vista mozzafiato sulle pianure circostanti (la salita sulla montagna è consigliata solo a coloro che non hanno problemi di salute). Sistemazione in hotel. Aperitivo presso una casa tipica cambogiana adibita a bar sul fiume di Snagke.

4° giorno BATTAMBANG – SIEM REAP
Prima colazione, cena e pernottamento.
01) Periodo da luglio a Gennaio,

Questo itinerario è fattibile quando il livello dell’acqua sui fiumi è sufficientemente alta per la navigazione.
Prima colazione in hotel e Imbarco sul battello privato e inizio della navigazione lungo il Fiume Sangker tra panorami e scenari di vita quotidiana. Sosta alla Pagoda di Cheur Khmao “Pagoda di Legno Nera”, di Bak Prier e continuazione attraverso il villaggio galleggiante di Prek Tuol. Pranzo Pic-nic a bordo. Prima di arrivare a Siem Reap, visita al villaggio di pescatori sul lago Tonle Sap. Si potranno osservare i metodi di pesca e la vita quotidiana del popolo khmer che vive sulle sponde del lago.Una comunità nomade, che si sposta sulle acque del lago per seguire le stagioni della pesca. Qui hanno le loro abitazioni, le scuole, la chiesa, i negozi e gli allevamenti di pesce, tutti costruiti su barconi e piattaforme galleggianti che si alzano e si abbassano seguendo il regolare ritmo delle piene del lago. All’arrivo, trasferimento a Siem Reap e sistemazione in albergo
02) Periodo da Gennaio a Luglio,
Partenza per Siem Reap, situata a 270 km circa e raggiungibile in 8-9 ore di auto, incluse le visite durante il percorso. Da Battambang si attraverserà Sisophon con sosta al tempio di Banteay Chhmar, è un tempio nascosto nella foresta a 160 kilometri da Battambang e vicino al confine con la Thailandia, sono pochissimi.

Partenze 2 volte la settimana : ogni Martedì o Giovedì i turisti che vanno a visitarlo. Questo enorme complesso che un tempo era una città, è uno dei più intriganti nell’impero di Khmer che sia mai stato scavato. Banteay Chhmar mostra l’immagine di una città sperduta Khmer con frontali-torrette, sculture. Datato XII / XIII secolo, Banteay Chhmar significa la fortezza stretta. Fu pensato da Jayarvarman II ma solo successivamente è stato ricostruito da Jayarvarman VII, come tempio funerario per i suoi figli e quattro Generali che erano stati uccisi in una battaglia per respingere un’invasione del Cham nel 1177. Seconda sosta alla Fabbrica della seta di Pouk per scoprire l’intero processo di trasformazione della seta, dalla foglia dell’albero di gelso a seta scintillante. La Cambogia ha parecchi secoli di forte tradizione lavorativa della seta, tuttavia, la produzione di seta ha incontrato molte difficoltà nelle ultime decadi, dovute alle guerre e allo spostamento della popolazione. La maggior parte dei villaggi di seta hanno dovuto interrompere questa attività artigianale, ma Pouk è rimasta l’unica zona che continuato la produzione, sia nell’allevamento del baco da seta che nella tessitura. Proseguimento per Siem Reap

5° giorno SIEM REAP
Prima colazione, cena e pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita dei templi; Angkor Thom, l’ultima capitale fortificata del regno khmer ed il Bayon, enorme tempio buddista adornato da una profusione di 1200 metri di bassorilievi con pi di 11000 e 54 torri con enormi facce di pietra. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il Ta Prohm, eretto nel 1186 e circondato da una cinta esterna lunga 1 km e larga 600 mt. Con porte d’accesso dominate da torri con i volti del Suddha: il Prasat Kravan, il Banteay Kdey, chiamato “la cittadella delle celle” e dedicato al Buddha Lokesvara ed infine il Srah Srang: la piscina delle abluzioni, del XII secolo, imponente bacino di 700 x 300 metri.

6° giorn SIEM REAP
Prima colazione, cena e pernottamento.
In mattinata proseguimento delle visite ai templi: il Mebon, tempio ind costruito su un’isoletta al centro del bacino del Baray orientale dal re Rajendravarman (944-952), il Neak Poan tempio buddista dei “Naga intrecciati”, della fine del XII secolo, con una grande piscina centrale e 4 piscine pi piccole sui lati. Il Prea Kan o tempio della spada sacra, della fine del XII secolo, di culto ind; il Pre Rup tempio ind dello stesso periodo del Mebon. Nel pomeriggio visita dell’Angkor Wat, sicuramente il tempio pi bello e più famoso (superficie di 1.950.000 mq. Muro interno 1300 x 800 mt.). Con le sue altissime torri e stupendi bassorilievi considerato uno dei monumenti più belli del mondo.

7° giorno SIEM REAP – KOMPONG THOM – PHNOM PENH
Prima colazione, cena e pernottamento.
Al mattino partenza per Kompong Thom, percorrendo la moderna strada Nazionale 6, che segue il tracciato della antica “Via Reale” transitando ancora su di un poderoso ponte in laterite ed arenaria, fatto costruire da Jayavarman VII, 8 secoli orsono. Visita dell’importante sito archeologico di Sambor Prei Kuk, l’antica città di Isanapura, capitale del regno di Cenla nel VII secolo. Vasta area archeologica, ancora poco frequentata dai turisti, che comprende tre complessi monasteriali: il gruppo Sud del Prasat Yeay Poan, il gruppo centrale del Prasat Tor ed il gruppo Nord del Prasat Sambor. E’ il più importante complesso di Torri-Santuario in muratura del periodo preclassico e anticipa tutti i temi architetturali e stilistici dell’architettura religiosa di Angkor. Arrivo a Phnom Penh e sistemazione in hotel.

8°giorno PHNOM PENH - PARTENZA
Prima colazione.
Mattino dedicato alla visita della con particolare riferimento al Palazzo Reale con la Pagoda d’Argento, così denominata per via del pavimento costituito da più di 5.000 mattonelle d'argento, al Wat Phnom, che da il nome alla città e al Mercato Centrale.
Nel pomeriggio trasporto all'aeroporto. Termine dei servizi.


1° giorno PHNOM PENH - SIHANOUKVILLE
Prima colazione e pernottamento.
Mattinata dedicata alle visite della città, dal Tuol Sleng, liceo adibito a sede della polizia e prigione politica durante il periodo dittatoriale di Pol Pot, la sacra collina del Vat Phnom ed il Vat Ounalom, la pagoda in cui vive il Gran Venerabile dei monaci buddisti. Nel primo pomeriggio partenza in automezzo per Sihanoukville e all'arrivo sistemazione all'Hotel Sokha Beach Resort.

Dal 2° al 4°giorno SIHANOUKVILLE
Prima colazione e pernottamento. Soggiorno balneare.

5°giorno SIHANOUKVILLE - Phnom Penh - ITALIA
Prima colazione. Mattino libero e nel pomeriggio trasporto all'aeroporto. Termine dei servizi.